Dal Menù orizzontale cliccare sul pulsante REGISTRATI

  Compilare in maniera corretta TUTTI i campi. Se non verranno compilati tutti i campi potrebbero presentarsi problemi in fase di elaborazione del preventivo.


  Dopo aver effettuato la Registrazione, avendo avuto cura di compilare TUTTI i campi, riceverete una mail contenente il Modulo della Manifestazione di Interesse. Questo modulo sarà già compilato in ogni sua parte (con i dati da voi inseriti in fase di registrazione) , dovrete solamente firmarlo e inviarlo tramite mail a amministrazione@garanziaviaggi.it. La mail conterrà anche le vostre credenziali di accesso: Codice Utente e Password.

  Il passo successivo è la ricezione della mail per la conferma dell'attivazione delle credenziali
(l'attesa è circa di 24 ore lavorative, in questo lasso di tempo vi preghiamo di attendere e non telefonare al centralino ).

  Con le credenziali fornite nella mail, eseguite il Login nel portale www.garanziaviaggi.it nella parte Area Riservata.

  Nella parte destra della Home troverete la Documentazione da consultare qualora non sappiate cosa sia il Fondo di Garanzia, oppure per consultare semplicemente le normative. Nella parte sinistra della Home troverete i documenti necessari, per poter creare il preventivo, divisi in Fasi. FASE 1 e FASE 2.


  Dopo aver effettuato il Login, nella pagina Home, cliccate sul pulsante FASE 1.

  Nella schermata della Fase 1 saranno richiesti i documenti necesari a noi per la valutazione dell'ammissione.
I tipi di file ammessi avranno estensione PDF, DOC e DOCX. Non sono ammessi altre tipologie di file.
E' possibile caricare 1 solo file per voce.

  IMPORTANTE: per un riuscita ottimale della procedura si consiglia di inserire il numero esatto dei soci (rappresentante legale compreso) ma in fase di upload di file i documenti del rappresentante legale vanno inseriti solo nella sezione c e d.
PER CAMBIARE IL NUMERO DEI SOCI ANDARE IN PROFILO E MODIFICARE IL NUMERO SOTTO LA VOCE Numero Soci.

  Dopo aver caricato tutti i documenti richiesti, si deve attendere la mail con l'esito della Pre-Istruttoria. (la tempistica è circa 1 settimana lavorativa, in questo lasso di tempo vi preghiamo di attendere e non telefonare al centralino ).


  Dopo le tempistiche comunicate nel passo precedente, riceverete la mail con l'esito della Fase 1. La mail vi inviterà ad effettuare il Login sul portale www.garanziaviaggi.it nella parte Area Riservata, per caricare i documenti necessari richiesti nella FASE 2

  Dopo aver effettuato il Login, nella pagina Home, cliccate sul pulsante FASE 2.


  Nella schermata della Fase 2 saranno richiesti i documenti necesari a noi per la valutazione dell'ammissione.
I tipi di file ammessi avranno estensione PDF, DOC e DOCX. Non sono ammessi altre tipologie di file. E' possibile caricare 1 solo file per voce.
  Il Modello Unico - completo del quadro D (Studi di Settore) deve essere compreso di Studi di Settore altrimenti non sarà possibile fare la valutazione del costo finale e la richiesta verrà cestinata.

  Dopo aver caricato tutti i documenti richiesti, si deve attendere la mail con l'esito della Pre-Istruttoria. (la tempistica è circa 1 settimana lavorativa, in questo lasso di tempo vi preghiamo di attendere e non telefonare al centralino ).


  Dopo le tempistiche comunicate nel passo precedente, riceverete 2 mail con l'esito della Fase 2. la prima mail CONFERMA l'esito di caricamento dei file e che l'operatore potrà chiedere (qualora servono) documenti integrativi. la seconda mail comunica l'esito dell'ammissione.

  Se la vostra richiesta ha avuto esito positivo, la mail vi inviterò a effettuare il Login sul portale www.garanziaviaggi.it nella parte Area Riservata.


  Se sono stati richiesti i Coobbligati, effettuare il Login sul portale www.garanziaviaggi.it nella parte Area Riservata. Cliccare sul pulsante COOBBLIGATI, stampare e firmare i coobbligati e poi ricaricarli sul portale nella medesima sezione. I Coobbligati vanno anche spediti per posta a:
Garanzia Viaggi S.r.l. socio unico
Via Annia Faustina 36/E 00153 Roma.


  Dopo circa 2 o 3 giorni lavorativi, riceverete una mail che vi comunicherà l'esito della vostra documentazione (la tempistica è circa 2 o 3 giorni lavorativi, in questo lasso di tempo vi preghiamo di attendere e non telefonare al centralino ).


  Nella Home apparirà il link Stampa Modulo di richiesta di ammissione alla Garanzia: Documento da stampare, firmare e ricaricare nella sezione Upload Documenti insieme alla Contabile del pagamento.
ATTENZIONE: in questa FASE per stampare il "Modulo di richiesta di ammissione alla garanzia" deve essere confermata la Fase 2 e devono essere valorizzati, nella sezione PROFILO, tutti i campi obbligatori.

  Scaricare il Modulo di richiesta di ammissione alla Garanzia, firmarlo e ricaricarlo nella sezione Upload Documenti, insieme alla Contabile del pagamento. I tipi di file ammessi avranno estensione PDF, DOC e DOCX. Non sono ammessi altre tipologie di file. E' possibile caricare 1 solo file per voce.

  Dopo circa 1 settimana lavorativa, riceverete una mail che vi comunicherà l'esito della vostra documentazione (la tempistica è circa 1 settimana lavorativa, in questo lasso di tempo vi preghiamo di attendere e non telefonare al centralino ). La mail vi inviterà a stampare i documenti relativi alla vostra certificazione.

  Effettuare il Login sul portale www.garanziaviaggi.it nella parte Area Riservata. Cliccare sul pulsante Profilo.
Sotto la voce Certificato Emesso troverete la vostra Certificazione di ammissione al Fondo.